22 Feb 2017

Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 19.00 presso l’Hotel Mediterraneo di Firenze è stata organizzata una serata informale dove sarà presente il nostro socio e ambasciatore itinerante, Luca Bracali assieme a soci e amici.

In quest’occasione, saranno mostrati filmati su interessanti reportage inerenti l’attività del nostro socio; inoltre, presenteremo i programmi futuri dell’Associazione.

Chi fosse interessato a partecipare può richiedere informazioni tramite l’email: info@operaitalia.org

Breve biografia di Luca Bracali

Ha viaggiato in 138 paesi, è autore di 10 libri e vincitore di 8 premi in concorsi fotografici internazionali. Dal 2008 è membro di APECS (Association of Polar Early Career Scientists) per i suoi contributi mediatici e scientifici legati all’ambiente. Nel 2009 è l’unico reporter a raggiungere il Polo Nord geografico sugli sci. Nel 2010 Bracali debutta nel mondo della fine-art photography e le sue immagini vengono esposte, come personali, in musei e gallerie di Roma, Sofia, Kiev, Odessa, Copenaghen, Montreal e New York. Regista di Rai 1 dal 2011, ha firmato 4 servizi su National Geographic. Il Minor Planet Center di Cambridge gli ha intitolato a suo nome il 198.616esimo asteroide scoperto.

Dal 2016 è socio onorario e ambasciatore itinerante dell’Associazione Opera Italia.