LE NOSTRE REGOLE

Servire: tutti coloro che si riconoscono nella cultura italiana e desiderano approfondirla

Collegare: con sistemi tradizionali (old) e innovativi come internet (new), tutti gli italiani e discendenti che lo desiderano, attraverso una fondazione, che ha per “missione” la diffusione della cultura italiana nel mondo e attraverso una organizzazione commerciale subordinata a regole e basi etiche che sono fondamento degli scambi e dei commerci in generale.

Applicare una filosofia G-lo-cal

Rispettare: attraverso i flussi operativi, le due anime sinergiche della Fondazione e della Holding che l’alimenta ma, nello stesso tempo, lasciarle autonome e definite nell’attuazione delle loro missioni.

Avere: una componente di ricerca spirituale e un’altra prettamente mercantile che permettano di dialogare con tutte le forze in campo e a loro volta, possano condividere la missione principale di diffusione dei principi della cultura italiana.

Integrare: le azioni “old economy” con una organizzazione informatizzata che preveda collegamenti e disponibilità in tempo reale resi possibili da internet o tecnologie similari.

Liberare: le immense energie che si renderanno disponibili con la sinergia offerta da questo nuovo ecosistema attraverso opportune e nuove iniziative.

Creare: un sistema identificativo e di controllo che deve dare legittimità all’uso del nostro nome e del nostro marchio, che diventa connotazione certa per gli scambi di prodotti o fornitura di servizi.