I NOSTRI SCOPI

Scopi dell’Associazione

1) Stimolare e valorizzare il potenziale creativo, culturale ed economico dell’Italia e degli italiani.

2) Diffondere la cultura dell’innovazione, creando con risorse finanziarie degli associati e contributi di terzi, ambienti multimediali per la circolazione di idee, conoscenza e competenze e consentendo l’utilizzazione dell’ambiente fra gli associati attraverso canali multimediali.

3) Realizzare e gestire con gli associati un incubatore d’impresa per favorire la creazione di nuove imprese innovative anche in forma consortile, fornendo assistenza qualificata nella fase di avvio.

4) Promuovere la sperimentazione di progetti pilota fornendo assistenza alla ricerca di innovazione in campo sia culturale che scientifico

5) Promuovere la formazione continua in tutti gli ambiti culturali e scientifici, anche mediante l’attivazione di corsi e seminari con qualificati professionisti anche esterni all’associazione.

6) Promuovere ed organizzare sia sul territorio europeo che anche extraterritoriale con proprie risorse finanziarie e di terzi, manifestazioni, convegni, incontri, mostre o altri eventi similari procedendo alla pubblicazione dei relativi atti o documenti